Subiaco

La Resilienza

Comunità Alloggio

La struttura in uno dei borghi più belli d'Italia

La struttura in uno dei borghi più belli d'Italia

Prima struttura per anziani del paese, la Resilienza a Subiaco apre le porte a novembre 2021. Tra i  borghi più belli d’Italia, nonché patria del primo libro stampato con i caratteri mobili in Italia,  Subiaco è il comune più grande della Valle dell’Aniene, ad appena un’ora di auto da Roma e Frosinone, e mezz’ora da Fiuggi e Anagni, collegato  anche con il trasporto pubblico Cotral.

La struttura di Subiaco dispone di 20 posti suddivisi su due piani con ascensore: le ampie e confortevoli camere singole e doppie con bagno; la zona relax è arredata con divani e TV; è presente la cucina, una sala ristorante e una sala adibita alle attività educative di stimolazione cognitiva e motoria, reminiscenza e orientamento alla realtà.

La struttura di Subiaco offre anche un terrazzo esterno per consentire agli ospiti di trascorrere momenti di tranquillità all’aperto, anche con i loro familiari. Inoltre, essendo situata al centro del paese, consente comodamente agli ospiti di uscire a fare una passeggiata con i propri cari. 

La Comunità Alloggio “La Resilienza” accoglie anziani autosufficienti o parzialmente autosufficienti per soggiorni temporanei o definitivi. Inoltre, la soluzione semi-residenziale, garantisce tutta la qualità del servizio a marchio “Resilienza” in una formula giornaliera, mantenendo inalterate le abitudini serali dei propri cari. Comunità Alloggio “La Resilienza”: sentirsi a casa, restando attivi.

Gallery fotografica