Prima struttura per anziani del paese, la Resilienza a Subiaco apre le porte a novembre 2021. Tra i borghi più belli d’Italia, nonché patria del primo libro stampato con i caratteri mobili in Italia, Subiaco è il comune più grande della Valle dell’Aniene, ad appena un’ora di auto da Roma e Frosinone, e mezz’ora da Fiuggi e Anagni, collegato anche con il trasporto pubblico Cotral.
La struttura di Subiaco dispone di 20 posti suddivisi su due piani con ascensore: le ampie e confortevoli camere singole e doppie con bagno; la zona relax è arredata con divani e TV; è presente la cucina, una sala ristorante e una sala adibita alle attività educative di stimolazione cognitiva e motoria, reminiscenza e orientamento alla realtà.
La struttura di Subiaco offre anche un terrazzo esterno per consentire agli ospiti di trascorrere momenti di tranquillità all’aperto, anche con i loro familiari. Inoltre, essendo situata al centro del paese, consente comodamente agli ospiti di uscire a fare una passeggiata con i propri cari.
La Comunità Alloggio “La Resilienza” accoglie anziani autosufficienti o parzialmente autosufficienti per soggiorni temporanei o definitivi. Inoltre, la soluzione semi-residenziale, garantisce tutta la qualità del servizio a marchio “Resilienza” in una formula giornaliera, mantenendo inalterate le abitudini serali dei propri cari. Comunità Alloggio “La Resilienza”: sentirsi a casa, restando attivi.
- Accoglienza
- Area Educativa
- Assistenza Socio-Sanitaria
- Ristorazione